Crema News - Crema -  Pergo, voglia di strafare Mister Curioni

Crema, 02 novembre 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Mister Curioni, siamo alla vigilia dell'ultimo impegno di questa impegnativa settimana. Tre gare che si temevano, visto il valore delle avversarie e che invece sin qui hanno portato due vittorie che hanno ridato ossigeno a squadra e classifica

“Sì diciamo che è un trittico che ha fatto registrare due vittorie che stanno dando consapevolezza e autostima a questo gruppo, alla squadra. Anche i ragazzi sono sempre più convinti del percorso che abbiamo intrapreso dopo il cambio di modulo.” 

 Adesso c'è questo impegno domenica con la capolista Padova.

“E’ una squadra che sta dimostrando di essere la più forte del campionato con numeri davvero importanti. Hanno subito solo quattro reti in dodici partite. Mi sembra che la squadra ha portato in gol ben dodici giocatori diversi su 23 realizzati: penso che questo sia la caratteristica principale del Padova”. 

Due gare vittoriose con questo nuovo assetto che sta dando soddisfazioni. In questo momento è anche difficile andare a ritoccare modulo e interpreti.

“Sì, ma quello che mi sta dando maggiore soddisfazione è l'atteggiamento dei ragazzi. Quello che sto vedendo in campo nelle ultime partite è appunto questa dedizione, questa volontà di applicarsi, di aver preso consapevolezza di quello che deve essere il nostro modo di comportarci in campo: quello che deve essere il nostro percorso. Siamo una squadra che, comunque, deve centrare l'obiettivo della salvezza e questo deve passare attraverso la voglia di saper difendere, di soffrire e di saper colpire anche nel momento giusto, come abbiamo fatto nell'ultima partita di Lumezzane.” 

Per la gara con il Padova si recupera Careccia? 

“Sì, Samuele si è allenato in gruppo dopo un periodo di recupero con Emanuele Visioli, che si occupa del recupero infortunati, e si è allenato in gruppo solo ieri.L'unico assente rimarrà Piu che aspettiamo e speriamo di recuperarlo e di averlo a disposizione dalla settimana prossima”.


Prossimo turno, XIII giornata, sabato 02 novembre, ore 15: Giana-Arzignano; Nopvara-Caldiero; Renate-Lumezzane; V. Verona-ProVercelli; ore 7.30: Alcione Mi-Trento;

domenica 03, ore 17.30: AlbinoLeffe-U.Clodiense; Pergolettese-Padova; ProPatria-Triestina; ore 19.45: FeralpiSalò-Atalanta U23;

lunedì 04, ore 20.30: LR Vicenza-Lecco


Classifica dopo l'XI giornata: Padova p.29; LR Vicenza p.24; Alcione Mi p.22; Renate, FeralpiSalò p.19; Lumezzane, Trento p.18; Atalanta U23 p.17; V. Verona, Novara p.16; Lecco p.15; AlbinoLeffe, ProPatria p.13; Giana p.12; ProVercelli, Caldiero, p.11; Pergolettese p.9; Clodiense, Arzignano p.7; Triestina p.4.