Crema, 01 novembre 2024
(Marco Cattaneo) La Logiman prova a scuotersi, dopo il brutto colpo di Capo D'Orlando.
Si ritorna sul parquet amico contro la prima della classifica, la Sae Scientifica Legnano.
Crema sarà ancora priva di Wiltshire, per il quale si prevede un lungo stop e del capitano Fazioli, out per almeno due settimane.
Ritrovare mordente e fiducia sarà la principale necessità per la Logiman, alla prima senza il dimissionario coach Lombardi.
Gli ospiti del riconfermato coach Piazza hanno decisamente cambiato pelle in estate. Perso il capitano e "totem" Tommy Marino è stato riconfermato il giocatore più rappresentativo, l'italo-americano Raivio, miglior marcatore della squadra con 15 punti di media.
In cabina di regia l'ex della partita, il play Oboe, chiamato dopo l'ottima stagione scorsa a Crema. In doppia cifra di punti anche la guardia Sodero, esperto e potente fisicamente, dotato di un buon tiro. Il probabile quintetto titolare si completa con l'ala Mastroianni, giocatore solido ed ottimo difensore ed il centro scuola Casalp Quarisa, potente ed ottimo intimidatore in area, miglior rimbalzista della categoria nella scorsa stagione. Dalla panchina escono Scali, Gallizzi e il lungo Agostini.
I "knights" sono una squadra molto esperta, che sta giocando molto bene, con due realizzatori importanti sugli esterni come Sodero e Raivio, che sono stati protagonisti negli anni passati anche di grandi prestazioni anche in A2.
La conquista dei due punti si presenta oltremodo complicata per la Logiman a causa della caratura degli avversari, ma il pubblico cremasco si aspetta una reazione dopo il negativo match di Capo d'Orlando.
"Legnano è una squadra in un momento incredibile", il commento dell'ala cremasca Morena. "Noi veniamo da un momento non dei migliori, però non ci buttiamo giù. Il nostro obiettivo è quello di mettere più energia possibile, mettere in difficoltà gli avversari correndo sul campo e difendendo al meglio".
Prossimo turno, VIII giornata, 02 novembre: Novipiù Monferrato-Bakery Pc; Neupharma Imola-Virtus Ragusa; Logiman Crema-Sae Scientifico Legnano (Orzinuovi, h.21); Paffoni Omegna-Az pneumatica Robus Saronno;
domenica 03: Civitus Vi-Infodrive Capo d'Orlando; Gemini Mestre-Tav Treviglio Brianza; Blacks Faenza-Moncada Energy Ag; Foppiani Fidenza-Rimadesio Desio; Up Andrea Costa Imola-Fiorenzuola Bees; Luxarm Lumezzane-Rucker San Vendemiano
Classifica dopo la sesta giornata: Sae Scientifica Legnano p.12; Luxarm Lumezzane, Rimadesio Desio, Gemini Mestre, Infodrive Capo d'Orlando, Blacks Faenza, Tav Treviglio Brianza, Up Andrea Costa Imola, Paffoni Omegna p.10; Rucker San Vendemiano, Moncada Energy Agrigento, Foppiani Fidenza, Neupharma Imola p.6; Novipiù Monferrato, Fiorenzuola Bees, Civitus Vicenza, Bakery Piacenza p.4; Logiman Crema, Virtus Ragusa, Az pneumatici Saronno p.2