Crema News - Volley A2 - Inseguendo un poker

Offanengo, 01 novembre 2024

(Luca Ziliani) Un poker di lusso nel mirino.

Domenica alle 17 al PalaCoim la Trasporti Bressan Offanengo inseguirà la quarta vittoria consecutiva nel girone B di A2 femminile sfidando l’ Imd Concorezzo, matricola brianzola che arriverà in terra cremasca per il quinto appuntamento di campionato.

Le neroverdi allenate da Giorgio Bolzoni sono reduci dal derby vinto al tie break a Cremona, un ricordo dolce ma ormai alle spalle, con Offanengo determinata a guardare avanti con fiducia ma anche attenzione.

“Concorezzo è una neopromossa che è partita molto forte – avverte Giorgio Bolzoni – non solo contro Albese ma in precedenza anche contro Melendugno ha fatto vedere belle cose, non molla mai e lotta su ogni pallone. Inoltre, l’esperienza di coach Delmati fa sì che riesca a esprimere la propria miglior pallavolo. Bisogna stare molto attenti e dovremo essere bravi a non abbassare la guardia e non accontentarci di quanto fatto finora, ma vivere alla giornata come ho sempre detto. Speriamo di recuperare tutte le atlete che sono in infermeria, valuteremo le loro condizioni alla vigilia. Arriviamo al match non con una settimana completa di allenamento per tutte, ma almeno con la speranza di avere domenica tutte le ragazze a disposizione. Ci aspetta una gara non facile pur giocando in casa”.

Prossimo turno, quarta giornata, domenica 3 novembre: Trasporti Bressan Offanengo-Imd Concorezzo (Palacoim,ore 17); Fratte-Hermaea Olbia; Itas Trentino-Tenaglia Altino; Tecnoteam Albese-Futuragiovani Busto Arsizio; Esperia Cremona-Narconon Melendugno


Classifica dopo la quarta giornata: Itas Trentino p.10; Narconon Melendugno p.9; Trasporti Bressan Offanengo, Tecnoteam Albese p.8; Futura Giovani Busto Arsizio, Altafratte Padova p.7; Imd Concorezzo, Esperia Cremona p.4; Hermaea Olbia 3;Tenaglia Abruzzo Volley 0.