![Crema News - Tennis - Tre tornei](https://static.crema-news.it/crema-news/Assets/Images/2025_2/5/202525214151/img-20250202-wa0019.jpeg)
Offanengo, 06 febbraio 2025
Nella fine settimana al circolo offanenghese ha fatto tappa il IV circuito giovanile cremonese, al quale hanno partecipato 40 ragazzi\e suddivisi in tre categorie: under 16 maschile con 15 iscritti, under 14 maschile, 16 iscritti e under 14 femminile con 9 iscritte.
I match cominciati nella prima mattinata di sabato hanno visto partire gli under 14 maschili con partite subito tirate molte delle quali concluse al long tie break.
In finale Riccardo Nerotti e Lorenzo Tosadori hanno giocato a viso aperto e alla fine ha prevalso, grazie a ottime giocate, Nerotti per 4\1-4\2.
Nel pomeriggio è partita la under 14 femminile con le ragazze che hanno fatto vedere del buonissimo tennis.
La finale è stata giocata tra Isabella Samame Fuentes e Guai Mombelli; le due giocatrici si sono date battaglia con ottime giocate e tiri esplosivi e alla fine la vittoria è andata a Isabella Samame Fuentes.
Domenica è toccato la volta degli under 16 maschili. Anche qui i match sono stati molto combattuti e molti conclusi al terzo set con alcune sorprese.
La finale, giocata davanti a un buon pubblico, ha visto subito il promettente giocatore di casa Michele Mecheroni prendere in mano subito le redini del gioco, aggiudicandosi il primo set per 4\1, ma poi c'è stata la grandissima reazione di Leonardo Carioni che si è aggiudicato il secondo set per 5\4 e nel long tie break ha alzato il ritmo e si è imposto per 10\5, portando a casa il titolo di tappa.
Tutti i finalisti e i vincitori sono stati premiati dal presidente Giandomenico Bonizzi con coppe offerte dalla carrozzeria Vincenzi di Offanengo.
L'appuntamento è per l'1 e il 2 marzo quando si disputerà un'altra tappa del circuito giovanile cremonese con in campo gli under 10 e under 12 maschile e femminile.