Sergnano, 28 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Fine settimane di gare a Gallarate per l'Asd Anima Ritmica che ha partecipato al Torneo Virtus.
Nelle categorie Silver LE e LD Elisabetta Pavesi ha conquistato la fascia di Miss Destrezza e l’oro al Cerchio, Giulia Venturelli torna a casa con un tris d'argento nelle specialità clavette, palla e cerchio, Olga Kuzmyn ha vinto l’oro alla palla e il bronzo al cerchio, Rebecca Ferri il bronzo nella palla, Francesca Margheritti un doppio argento nella palla e cerchio ed Isabella Gaia Muletti un argento nella cerchio.
Tra le atlete di Silver LB spiccano Ermelinda Altezza che si è guadagnata il titolo di Miss Simpatia e la medaglia d'oro nel corpo libero ed Olivia Kim Lam che ha vinto il titolo di Miss Torneo Gallarate e un argento e un bronzo gareggiando nelle specialità fune, cerchio e corpo libero.
Fra le under 8 Gaia Venturelli, è stata capace di battere tantissime concorrenti di livello conquistando la medaglia d'argento al corpo libero e quella d’oro alla fune.
Sofia Crespiatico, nella Silver LC junior 2, si è guadagnata il titolo di Miss Espressività ed una medaglia d’argento gareggiando nel nastro, nella fune e nella palla.
Tra le ginnaste Silver LB1 oro, argento e bronzo con la fune, la palla e il corpo libero per Gabriela Altezza. Martina Marcucci ha vinto due argenti ed un bronzo gareggiando con la fune, la palla e al corpo libero, Camilla Cividini ha ottenuto un doppio argento portando in gara nastro, cerchio e palla, Evelyn Castellazzi un oro e Matilde Triassi un bronzo.
Inoltre le ginnaste di Anima Ritmica sono state protagoniste di diverse coreografie presentate come gala, molto applaudite.