Castelleone, 28 aprile 2025 

(Gianluca Maestri) Terzo e sesto posto per le ragazze della Liberi e Forti nella gara Silver di ginnastica artistica che si è tenuta sabato a Mortara. 

Nella categoria LB3 avanzato la squadra composta da Isabel Ferrari, Matilde Mussa, Ilenia Longhi e Giorgia Bettinelli si è classificata al terzo posto: una caduta alla trave ed un elemento non riconosciuto a corpo libero hanno precluso loro la possibilità di conquistare la prima posizione. La Liberi e Forti fa un plauso speciale a Giorgia Bettinelli, alla sua prima esperienza in Fgi, che ha eseguito i suoi esercizi in modo impeccabile ottenendo il terzo miglior punteggio a corpo libero e mostrando un atteggiamento esemplare.

Solo qualche ora più tardi, la competizione per la categoria LB3 base ha visto in azione Adele Fiammeni, Anita Giambersio, Giulia Bertagni e Miranda Crotti. La squadra si è posizionata al sesto posto, un risultato che non rispecchia pienamente il potenziale mostrato in allenamento. Alcune incertezze hanno compromesso la performance complessiva ma Anita ha brillato per la sua grinta e determinazione, contribuendo a sollevare il morale della squadra mentre Adele ha eseguito una gara senza errori significativi. Queste due giovani ginnaste hanno inoltre dimostrato capacità di adattamento e crescita notevole, cambiando livello in breve tempo.

Soddisfatte per la passione e l'impegno dimostrati le due istruttrici Elena Locatelli e Vittoria Bellandi.