Crema News - Roller - Cremaschi nella classifica mondiale Gli atleti della Roller power

Crema, 28 agosto 2025

In attesa dell’inizio della nuova stagione sportiva, la World Skate (International Federation of Skate – History & Statistic) ha pubblicato l’aggiornamento delle classifiche mondiali degli atleti del settore freestyle. Alcuni atleti cremaschi della Roller Power di Crema, grazie alle ottime prestazioni sia nelle ultime finali nazionali di Milano che nella tappa milanese della Hero Battle e non solo, hanno guadagnato posizioni importanti nella classifica mondiale della specialità free jump (salto a secco).

Nel settore femminile, troviamo la juniores Martina Chizzoli in undicesima posizione. L'atleta esce dalla top ten mondiale ma si confermando tra le protagoniste della specialità. Nel settore maschile, il senior Daniele Cuccovillo si piazza in 19a posizione, segnando un importante passo avanti nella sua crescita agonistica.

Nel settore femminile troviamo Virginia Damonti (Ragazzi) al 155° posto, seguita da Elena Bissa (Allievi) in 185° posizione, dalla capitana Giulia Mapelli (Seniores) al 222°posto, Sofia Abati (Allievi) in 253° posizione, la new entry Giorgia Mangini (Ragazzi) in 271° posizione, Anita Carniti (Juniores) in 304° posizione ed infine Giorgia Bandirali (Allievi) al 370° posto.

Nel settore maschile, Davide Cortesi (Juniores) si colloca al 181° posto, seguito dai seniores Federico Ronchi (259°), Jacopo Lorenzetti (352°) e Leonardo Scibona (363°).

Come sottolinea la coach Susy Scotti: "Siamo molto orgogliosi dei progressi che i nostri atleti hanno mostrato nella sorsa stagione sportiva. Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e di una grande passione per questo sport. Siamo pronti a nuove sfide e faremo il possibile per continuare a far crescere il movimento freestyle a Crema. Il sogno è che qualche nostro atleta del settore freestyle possa partecipare ai prossimi Europei, e perché no, anche al Mondiale di specialità, in fondo sognare non costa nulla".