Crema News - Podismo - In marcia per S. Antonio Alcuni dei partecipanti alla marcia di Sant'Antonio

Bolzone, 02 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Prima marcia settembrina del comitato territoriale Fiasp ieri mattina, organizzata in quel di Bolzone dal locale gruppo podistico guidato dal presidente Adriano Spinelli. Tre i percorsi della 33^ Marcia di San Antonio: di 7, 16 e 20 chilometri che si sviluppavano principalmente nei dintorni dei comuni limitrofi.

Gli iscritti sono stati 421, la maggior parte dei quali ha preso il via molto presto per evitare il troppo caldo. Prima delle premiazioni sono stati ricordati con un minuto di raccoglimento ed un applauso due podisti di spessore: Remo Claudio Martini, ex segretario nazionale della Fiasp che ha mantenuto questo incarico per 35 anni, e Abele Barbati, podista del gruppo di Bagnolo che ha partecipato per quasi 40 anni agli eventi del comitato territoriale Fiasp Cremona.

Nella classifica dei gruppi più numerosi di questa marcia, primo posto per i Podisti Crema davanti al Gta Crema e ai Podisti Montodine. Quarto posto per il Camisano Running e quinto per l’Us Pianenghese. A seguire, Avis-Aido Soncino, Gp Tavazzano, Gp Casalese, Codogno 82 e Anonima Podisti Castelleone.

Il prossimo appuntamento con le marce del comitato provinciale Fiasp è per venerdì sera a Romanengo con la 27^ Marcia dell'Oratorio, mentre domenica a Camisano ci sarà il 36° Giroverde.