Crema News - Calcio - C'è speranza ad Albino Mister Mussa

Crema, 12 settembre 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Quarta giornata di campionato.

Venerdì sera si va a far visita all’Albinoleffe, formazione che sopravanza di un punto in classifica i gialloblù. Una sconfitta casalinga all’esordio in campionato con il Caldiero Terme e due pareggi con Arzignano e Vicenza il cammino per i bergamaschi. Mister Mussa in presentazione della gara, si aspetta un deciso passo in avanti dei suoi ragazzi, soprattutto in termine di attenzione per evitare quegli errori personali che sono costati cari in questo inizio di stagione. 

Mister, siamo solo alla quarta giornata ma coi risultati sin qui acquisiti quella di venerdì sera con l’Albinoleffe sarà una partita con dei punti in palio già pesanti?

“Mi sembra anche che l'Albinoleffe stia facendo un po' il nostro percorso, una squadra in crescita, come lo siamo noi, una squadra che ha principi di gioco importanti, interessanti: mi aspetto una bella partita”.

 Che cosa ti aspetti di più dalla squadra dopo la buona prestazione dell'ultima partita contro la Clodiense?

“Mi aspetto di non regalare dieci minuti agli avversari. Adesso bisogna cominciare a essere concreti e maturare. Non stiamo a recriminare sugli errori commessi sabato dal portiere che è un 2004 o dei due difensori 2005, perché nel percorso di crescita ci stanno, ma bisogna anche accompagnare i ragazzi a gestire l'errore commesso. Andiamo a fare una partita seria, stavolta non dall'ottavo minuto ma dal primo all’ultimo”.

I due gol realizzati finora, sono arrivati da due centrocampisti.

“Intanto bisogna anche sottolineare che nel nostro gioco le mezze ali e i quinti fanno sicuramente gol, perché questo è il nostro modo di giocare. Anche nella scorsa stagione, se si va a vedere, hanno fatto più gol gli esterni e le mezze ali che le punte. Sarei preoccupato se non avessimo avuto delle occasioni, ma Piu domenica le ha avute, così come Parker e Anelli. Devono rimanere sereni, poi i gol arriveranno”.

Un'altra nota positiva di questo inizio stagione è che non ci sono infortuni o assenze.

“Abbiamo scelto un nuovo metodo di lavoro. Mi sono attirato qualche critica per le tante partite iniziali in preparazione ma, secondo me, la dimostrazione è questa. La partita è il miglior allenamento tant'è che a oggi la squadra corre tantissimo”.

L'exploit del Renate, prima in classifica, con le neo promosse che stanno facendo un buon cammino, è solo un fatto momentaneo?

“Io penso che alla fine i valori andranno nel posto giusto. Non ho mai visto un campionato dove chi deve arrivare ventesimo arriva primo. I valori poi si allineeranno. Il Renate ha fatto bottino pieno, capitalizzando al massimo. Sono stati bravissimi, abili a fare gol quando hanno avuto l’occasione per farlo e a tenere duro quando c’è stato da difendere”.



Quarta giornata, venerdì 13 settembre, ore 20.45: Albinoleffe-Pergolettese; FeralpiSalò-V. Verona; Renate-Giana;

sabato, ore 20.45: Padova--Alcione Mi;

Domenica, ore 18.30: Caldiero-ProVercelli; LR Vicenza-ProPatria; Trento-Arzignano; U Clodiense-Lumezzane;

ore 20.45: Triestina-Atalanta U23; Novara-Lecco.


Classifica dopo la terza giornata: Padova, ProVercelli, Renate p.6; LR Vicenza, Lecco, Alcione Mi p.4; Triestina, Atalanta U23, Caldiero, Clodiense, Lumezzane p.3; FeralpiSalo p.1; ProPatria, Novara, FeralpiSalò, V. Verona p.1; Pergolettese, U. Arzignano, AlbinoLeffe p.0.