Camisano, 16 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Week end da incorniciare per i podisti del Camisano Running, protagonisti su tre fronti.
Prestigioso quello della Lupatotissima a Verona dove erano in programma il campionato italiano di 24 ore più altre due competizioni, la 6 e la 12 ore. Anna Riboli si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana nella 24 ore nella categoria SF60 percorrendo 122 chilometri.
Tamara Severgnini e Luisella Giussani, impegnate invece nella 12 ore, hanno percorso rispettivamente 81 e 83 chilometri vincendo le proprie categorie SF45 e SF50.
Anche Silvia Delfini, alla sua prima partecipazione alla 6 ore, con 38 chilometri percorsi ha concluso al primo posto nella categoria SF55.
Ma non c’erano solo donne ieri alla Lupatotitissima per il Camisano Running. Alla 12 ore hanno partecipato anche Roberto Vaiani (76 chilometri percorsi) ed il presidente Giampi Salvitti (56 chilometri).
Spostandoci in Bergamasca, nel tardo pomeriggio di sabato una decina di atleti ha partecipato alla terza tappa del Circuito Diamond Cup a Torre de' Roveri, una competitiva di 7 chilometri dove Eusebio Dell’Onore e Mauro Paoletti si sono aggiudicati due podi di categoria.
Domenica mattina invece a Crema ben 50 iscritti al Camisano Running hanno partecipato alla 49^ edizione del Festival Nazionale del Podista risultando come il gruppo più numeroso.