Crema, 16 settembre 2024

(FJ) Il terzo memorial Angelo Guerini, quadrangolare inserito di serie C femminile, inserito nel programma del Taverna, parla per la prima volta bergamasco con il successo del Valpala

La squadra bergamasca, allenata da coach Luca Rovaris, ha sostituito nel roster delle partecipanti La Rocca Vescovato. Dopo aver superato Capergnanica in semifinale per 3-0, il team biancorosso nell'atto conclusivo ha battuto in cinque tirati set la Pallavolo DueCi. 

Vinto il primo parziale la squadra di coach Morandi (25-22) ha subito la rimonta delle bergamasche nel secondo, chiuso 18-25. La DueCi ritorna in vantaggio nel terzo (25-20), Valpala reagisce e conquista i successivi (19-25, 10-15). Sul gradino più basso del podio è salita Capergnanica che nella finalina di consolazione si è imposta al quinto set sulle giovani leve del Martinengo Volley (25-13, 22-25, 24-26. 25-17, 15-9), dopo una gara molto tirata e combattuta.

Il comitato organizzatore, presieduta da Enrico Stellato, ha premiato Martina Leoni e Laura Invernizzi della DueCi come miglior attaccante e miglior libero, mentre Laura Ginesi e Anna Galizzi hanno ricevuto la targa quali miglior giocatrice del torneo e miglior alzatrice. Inoltre sono stati assegnati i premi speciali, offerti dallo sponsor 'Ter Hairstyle' e Baloo Volley a Sofia Breno, Sofia Agati, Lara Scalfi e Rebecca Gargantini. 

Il programma del Taverna proseguirà con il quadrangolare di serie B1 femminile che prenderà il via martedì 17 settembre.


Classifica finale

1) Valpala 2) Branchi&Benedetti DueCi 3) Zoo Green Capergnanica 4) Martinengo Volley


Atlete premiate

Miglior alzatrice: Anna Galizzi (Valpala). Miglior libero: Laura Invernizzi (DueCi). Miglior attaccante: Martina Leoni (DueCi). Mvp torneo: Laura Ginesi (Valpala).

Premi speciali Ter hairstyle-Baloo Volley: Sofia Breno (Martinengo), Sofia Agati (Capergnanica), Lara Scalfi (DueCi)e Rebecca Gargantini (Valpala).