Offanengo, 15 settembre 2024
Parte al Tennis club Offanengo la scuola tennis
E' la notizia di questi giorni e la presenta il presidente Giandomenico Bonizzi che ha trovato un accordo con un pool di maestri di Cremona coordinati dai maestri nazionali Riccardo Manfredi (fiduciario dei maestri Fitp e delegato dei circoli della provincia di Cremona) con Giuseppe Menga e Massimo Ocera (best ranking 380 Atp) che quest'estate hanno lavorato costruendo un gruppo di collaboratori qualificati Fitp che lavoreranno su più centri tennis.
"E' successo tutto in una settimana- dice il presidente. - Io e Manfredi stavamo andando a Salerno per partecipare alla votazione del presidente nazionale Fitp e durante il viaggio mi è stato presentato il progetto al quale abbiamo subito aderito".
In questi giorni al Tennis di Offanengo partono le prove gratuite. Saranno martedì e giovedì e pi la settimana prossima lunedì, martedì e mercoledì; dalle 16 alle 17 per i ragazzi delle medie e superiori, dalle 17 alle 18 per i bimbi delle elementari e dalle 18 alle 20 ci saranno le prove per gli adulti.
I corsi saranno gestiti da insegnanti qualificati, cominceranno il 30 settembre e termineranno il 31 maggio.
"Sono contento di cominciare questo progetto con il Tennis club Offanengo - fatto sapere Manfredi - una realtà sana che conosco bene e un gruppo di volontari con lo storico presidente bonizzi che lavorano tutti i giorni con passione per dare un'impronta al circolo e uno sport al paese e circondario. Il programma prevede anche di entrare nelle scuole con il progetto della federazione Racchette in classe riconosciuto dal Miur".
(per info contattare il numero 3389910285 oppure via email info@tennisoffanengo.it )