Crema, 16 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Ritorno nella città di Crema, ieri, per il circuito delle marce targato Fiasp Cremona. Il gruppo sportivo Podisti Crema, società presieduta da Luigi Ambrosini con il prezioso supporto dei coniugi Valmore Vailati e Maria Zanenga, ha organizzato il 49° Festival Nazionale del Podista.
Quattro i percorsi a disposizione dei 761 partecipanti all'evento, di 5, 9, 13 e 21 chilometri che si sviluppavano a nord della città andando a toccare i territori di Ricengo, con lo splendido passaggio presso il laghetto dei Riflessi, di Bottaiano e di Offanengo facendo ritorno a Crema presso l’oratorio di San Bernardino.
Comunque soddisfatti della partecipazione i vertici del sodalizio organizzatore, forti anche del giudizio più che positivo dei partecipanti per come è stata allestita la manifestazione e per il servizio di supporto ai podisti.
Omaggiati, al termine della marcia, i primi dodici gruppi più numerosi: in questa speciale classifica, primo posto per il Camisano Running, secondo per il Gp Sarnico e terzo per il Gp Casalese. A seguire, gli Amici di Caleppio, il Gp Scurano, la Polisportiva Oratorio Mozzanica e l’Anonima Podisti Castelleone.
Ambrosini ed i suoi collaboratori danno appuntamento a tutti per il prossimo anno che coinciderà con il 50° del Festival Nazionale del Podista per cui ci sarà una grande festa mentre le marce Fiasp del comitato provinciale tornano domenica prossima con la 49^ Murselada di Pianengo.