Crema, 14 marzo 2024

Ancora fine settimana di gare per Acli Crema e ancora un bottino di medaglie per le ginnaste della presidente Rosella Fumagalli.

Domenica scorsa presso la palestra Provinciale di via Dogali Crema si è svolto il secondo trofeo di Ritmica UsAcli che ha visto la partecipazione di circa 200 atleta.

Hanno partecipato le ginnaste dell’Acli Crema, dell'Etoile di Stezzano (Bergamo) della Ghislanzoni di Lecco, dell’Arché di Calolziocorte (Lecco) dell’Orobica di Bergamo e Sportime di Seriate (Bergamo)

Tutti i livelli erano presenti in gara, dalla base all’eccellenza.

Hanno gareggiato sia le individualiste che le squadre; esercizi bellissimi e coinvolgenti. Tanta l'emozione delle ragazze che in 90 secondi di esercizio si giocano mesi di allenamento. Palla, Cerchio, Nastro, Fune, Clavette e Corpo Libero sono le varie specialità con cui sono scese in pedana.

Ottimi i risultati per le ginnaste Acli che hanno dimostrato di saper mettere in campo gli insegnamenti delle tecniche dell’Acli . In campo sono scese Petya Staneva, Greta Monfredini, Rachele Bergamaschi, Sara Foppa Vicentini, Giulia Giordano, Silvia Giroletti, Alessia Mameli che si sono esibite sotto l'occhio attento delle giudici federali di gara Marta Cortinovis, PetyaStaneva, Alice Marangi, Silvia Malfatti e Angela Pirovano . 

Le ginnaste, oltre ai vari impegni Federali di qualificazione ai regionali e nazionali, gareggeranno il prossimo 5 maggio a Crema per la terza gara del trofeo Acli