Crema News - Ginnastica - Anima Ritmica in gara con le Gold In primo piano Marina Bogachuk, dietro di lei Olga Kuzmyn, Rebecca Ferri, Giulia Venturelli, Elisabetta Pavesi e Francesca Margheritti

Sergnano, 01 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Prima prova regionale Gold Specialità, ieri a Castellanza (Varese) per le ginnaste dell'Asd Anima Ritmica. 

Si tratta di una preziosa esperienza per le agoniste della società sergnanese guidate dall'allenatrice Marina Bogachuk, in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana. 

Quattro le ragazze che hanno affrontato questa competizione per la prima volta. Fra le junior 1 ha debuttato Francesca Margheritti (2012) che alle clavette si è classificata tredicesima con 16.450 punti. 

Fra le junior 2 (2011) hanno gareggiato Rebecca Ferri, Elisabetta Pavesi e Olga Kuzmyn. Rebecca ha ottenuto il nono posto nel cerchio, Elisabetta l'undicesimo nella stessa specialità ed Olga il quattordicesimo nella palla. Infine, Giulia Venturelli ha realizzato un’eccellente performance con la palla, guadagnando con 18.450 punti la sesta posizione in classifica. 

Per Giulia questo è il secondo anno di gare nella categoria Gold Specialità. L'anno scorso, nella prima prova regionale, aveva centrato l'oro nella palla anche se poi non era riuscita ad ottenere il passaggio ai nazionali nella Zona Tecnica. 

Per chi ha partecipato ad una delle prove regionali c'è il passaggio automatico in Zona Tecnica, alla quale Anima Ritmica parteciperà insieme a società di altre regioni come Liguria, Piemonte e Val d'Aosta. Appuntamento a metà marzo a Busto Arsizio.