Crema News - Ginnastica - Anima ritmica alla Masterclass Marina Bogachuk, Giulia Venturelli, Yulia Raskina e Olga Kuzmyn

Sergnano, 26 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) C’era anche l’Asd Anima Ritmica, ieri, alla Masterclass di ginnastica ritmica di Bollate (Milano) con Yulia Raskina ex atleta individualista di livello mondiale ed attuale allenatrice della squadra tedesca di ginnastica ritmica. A rappresentare la società sportiva sergnanese sono state la responsabile, Marina Bogachuk, e due atlete Gold, Giulia Venturelli ed Olga Kuzmyn.

Un privilegio, ma anche un motivo di arricchimento professionale per Marina e tecnico per Giulia e Olga, partecipare a questo evento guidato da una ex ginnasta capace di vincere, in carriera, diversi argenti ai mondiali, ori agli europei e l’argento alle olimpiadi di Sidney del 2000. A testimoniare il tasso tecnico di questa masterclass anche la presenza, come ginnasta dimostratrice, di Lada Pusch, atleta individualista della nazionale tedesca.

Dopo questo incontro con la Raskina, che oltretutto è annoverata fra le migliori allenatrici del mondo, Anima Ritmica parteciperà sabato a Castellanza (Varese) alla prima prova regionale federale con Francesca Margheritti, Giulia Venturelli, Olga Kuzmiyn, Rebecca Ferri ed Elisabetta Pavesi.