Crema, 31 gennaio 2026
Settimana di arrivi in casa Pergolettese. Lça società di è assicurata le prestazioni dell’attaccante classe 1996 Mattia Rossetti, cresciuto nelle giovanili del Catania, con la formazione siciliana ha fatto il suo esordito in serie B e l’anno successivo in serie C. Poi ha intrapreso la sua lunga carriera con la Lupa Roma (C), Vibonese (C), Akragas (C), Sicula Leonzio (C), Messina (D), Acireale (D), Campobasso (D), Piacenza (C), Rimini (C), Potenza (C), Sorrento (C), per un totale di 230 presenze con 37 reti al suo attivo. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia della Sarnese in serie D.
Quindi è stato ingaggiato n nuovo difensore. Dal Siracusa arriva con la formula del contratto temporaneo fino al 30.06.2026 Etienne Catena (classe 2004).
Nato a Yopougon in Costa D’Avorio ma di nazionalità Italiana, il suo percorso calcistico è iniziato nelle giovanili della Roma, Sporting Lisbona, Pescara e Cagliari. Nella scorsa stagione il passaggio in serie C nella Virtus Verona dove ha disputato 22 gare, per poi essere stato acquistato dal Siracusa nell’estate 2005. Quattro le presenze per lui con la maglia dei siciliani nel girone C on questa prima parte di stagione.
Infine ecco l’attaccante croato Tomi Petrovic, centravanti di piede destro alto 1,93 metri, dotato di grande struttura fisica. E’ nato a Tolosa in Francia l’11/03/1999, ma è di nazionalità croata dove è cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Sesvete e della prestigiosa Dinamo Zagabria. Da giovanissimo ha spiccato il volo verso l’Austria dove ha esordito tra i grandi a soli 16 anni con il Deutschlandsberger SC, proseguendo poi con GAK 1902, Rapid Kapfenberg e SV Kapfenberg con cui ha militato in 2. Liga. Il suo approdo in Italia avviene invece con la Virtus Entella, prima nella formazione Under 19 e poi in Prima Squadra. Seguono le esperienze in Serie C con Rimini, Pro Vercelli, Lucchese, Lecco, Pordenone, Pontedera, SPAL e Trento per infine passare alla Juve Stabia in Serie B. In questi primi mesi ha indossato la maglia del Treviso in serie D. Nel corso della sua carriera Petrovic ha collezionato 17 presenze in Serie B (1 gol), 6 presenze in Coppa Italia (2 reti), 174 gare in Serie C (27 gol), 28 presenze in 2. Liga austriaca (1 rete) e 3 apparizioni al Torneo di Viareggio (1 gol).
Con i tre nuovi arrivi la squadra prepara la trasferta al Brianteo di Monza contro la formazione dell'Inter under 23, squadra che sta al quarto posto in classifica
“Sicuramente il clima alla ripresa è stato completamente diverso - ha detto mister Tacchinrdi. - Quella di domenica è stata una vittoria che cercavamo da tantissimo tempo e sono molto contento che i ragazzi siano riusciti a trovarla. Però allo stesso tempo non dobbiamo e non possiamo assolutamente abbassare la guardia perché oggi affrontiamo un avversario veramente importante, di caratura, con giocatori veramente di talento. Dobbiamo andare a Novara con uno spirito battagliero, come abbiamo fatto per gran parte della partita di Cittadella. La partita sarà simile a quella, magari con un po' più di sofferenza, a differenza della partita di domenica con l'Ospitaletto. Affrontiamo una squadra che, in questo momento, è nettamente superiore a noi. Ha fatto una grandissima prestazione a Lecco: dobbiamo essere consapevoli di quali sono i loro punti di forza e quali sono le cose che magari fanno meno bene, cercando di lavorare su queste per cercare di fargli male.”
Un particolare dell'Inter U23, oltre alla grande qualità tecnica, è che è una squadra che nell'arco del campionato finora ha fatto più punti in trasferta, 70% di vittorie esterne contro un 30% in quelle interne.
La XXIV giornata, sabato 31 gennaio, ore 14.30: Arzignano-Triestina; Dolomiti Bellunesi-V. Verona; Trento-Lecco; ore 17.30: Ospitaletto-Lumezzane; Inter U23-Pergolettese;
domenica 01 febbraio, ore 12.30: Cittadella-Albinoleffe; ProPatria-LR Vicenza; ore 14.30: ProVercelli-Novara;
lunedì 02 febbraio, ore 20.30: Giana Erminio-Brescia; Renate-Alcione
Classifica dopo la XXIII giornata:
LR Vicenza p.59
Lecco p.44
Brescia p.43
Inter U23 p.37
Cittadella, Alcione Mi
p.36
Renate p.35
Trentop.34
Giana Erminio p.32
Lumezzane, ProVercelli p.29
Arzignano, Novara
p.27
Ospitaletto p.26
Dolomiti Bellunesi, AlbinoLeffe p.25
V.Verona, Pergolettese p.16
ProPatria p.12
Triestina (-23) 1