Castelleone, 18 marzo 2024 

(Gianluca Maestri) Giornata di gare, quella di ieri, per i ginnasti e le ginnaste della Liberi e Forti. 

A Carate Brianza ottimo esordio nella prima prova del campionato regionale Silver LB allievi seconda categoria per Mattia Felloni che ha ottenuto il secondo posto finale svolgendo gli esercizi in maniera brillante e senza sbavature ed ottenendo punteggi alti in tutti e sei gli attrezzi proposti in gara. 

A Ghedi invece hanno gareggiato nella prima prova del campionato regionale LC3 avanzato tre ginnaste: vittoria per Giorgia Murabito, con una prestazione sicura e convincente davanti ad altre 22 ragazze. Qualche piccola imprecisione è costata il podio ad Allegra Doldi, quarta su 41 atlete. Undicesimo posto (su 44 atlete) per Giulia d’Accò, limitata però dal mal di schiena. 

Anche le ragazze del corso di danza moderna ieri erano in campo-gara dove si sono cimentate in uno stage di modern contemporary e di floorwork con un’insegnante di livello mondiale, Alberta Palmisano. “Un lavoro tosto e anche complicato per loro – precisa in una nota la Liberi e Forti - che però hanno affrontato superbamente dimostrando grande serietà e dedizione”.