Crema News - Calcio - Vai con la seconda Mister Mussa

Crema, 31 agosto 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) La voglia di riscatto è tanta ma l’ostacolo da affrontare, il LR Vicenza, è di quelli da far tremare i polsi. La società veneta ha confermato alla guida l’ex gialloblù Stefano Vecchi, nel mercato appena concluso ha operato profondamente, dovendo sopperire ai gravi e lunghi infortuni di Ferrari, Ronaldo e Rolfini; alle partenze di Delle Monache e Pellegrini per fine prestito, di Cavion, Tronchin, Proia, Alessio, Dalmonte. I nuovi arrivi sono Cuomo (rientro dal Sudtirol), Zamparo (Entella), Morra (Rimini), Rauti (Torino), Carraro (Spal), Leverbe (Pisa), Capone (Atalanta U23), Della Latta (Carrarese). Nella Pergolettese in settimana sono arrivati tre nuovi volti: Bouabre (Frosinone), Mondele (Modena) e Abubakar (Sassuolo). 

Le insidie di questo difficile match nelle parole di mister Mussa.

“Arriva la squadra più forte del girone. Ripartiamo dalla buonissima prestazione di Vercelli, dove rimarco ancora una volta che avremmo meritato quantomeno il pari se non la vittoria. C'è stata un evidente leggerezza dell'arbitro, non siamo qua a fare polemica, però nell'analisi va tenuto presente e il resoconto va fatto in modo completo”.

 Come pensa di affrontare il Vicenza?

“Hanno fatto 2-2 con la Giana, ma sono stati veramente poco fortunati, hanno subito pochissimo e la Giana Erminio è stata bravissima a sfruttare le uniche occasioni avute e tramutarle in gol. Dobbiamo essere anche noi cinici, quindi avere poche occasioni ma sfruttarle bene e limitarli offensivamente. Noi dobbiamo fare una prestazione perfetta e sperare che loro facciano o vadano in difficoltà sulle nostre contrapposizioni e magari non siano ancora rodati come è normale che sia a in inizio campionato”. 

Rispetto alla prestazione di Vercelli si aspetta di più dalla squadra? 

“Ci sono mancati solo i gol, quindi mi aspetto che si vada a segno. Le occasioni vanno tramutate in rete perché ne abbiamo avute veramente tante.Abbiamo avuto 12 palle gol e ci siamo resi conto che veramente avremmo potuto fare molto di più sotto porta. Difensivamente abbiamo concesso tre o quattro palle gol, quasi tutte per disattenzione e su questo abbiamo lavorato tanto tutta la settimana. Mi aspetto più attenzione nelle due aree, in sostanza, che è poi dove si decidono le partite".


Seconda giornata, venerdì 30 agosto, ore 20.45: Alcione Mi- V. Verona 0-0;

sabato 31, ore 18: Giana-ProPatria; Renate-FeralpiSalò; Clodiense-Triestina;

domenica 01 settembre, ore 18: Caldiero-Tristina; Lumezzane-ProVercelli; Novara-Atalanta U23; Pergolettese LR Vicenza; Trento—Lecco;

lunedì 02, ore 20.45: Arzignano-AlbinoLeffe


Classifica: Triestina, Padova, Caldiero, Alcione Mi, Lumezzane, Lecco, ProVercelli, Renate p.3; LR Vicenza, Padova, Novara, FeralpiSalo p.1; AlbinoLeffe, Atalanta U23, ProPatria, Pergolettese, V. Verona, U. Clodiense, Trento, Arzignano p.0.