Crema News - Calcio - Pergo, esame Triestina Mister Curioni

Crema, 25 ottobre 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Pergolettese-Triestina, gara per nervi saldi. La Pergolettese ci arriva dalla sconfitta di Lecco (quinta in trasferta) e la Triestina da quella casalinga con la Virtus Verona (quarta casalinga). A inizio settimana la società alabardata ha ufficializzato il nuovo allenatore spagnolo Pep Clotet (ex Spal, Brescia, Torpedo Mosca) che ha sostituito l’italo – olandese Michele Santoni. 

Il commento alla vigilia del match da parte di mister Curioni. 

Mister la partita, sabato con la Triestina, è di quelle da non sbagliare.

“Sì, siamo tutti consapevoli che la partita di sabato mette in palio dei punti importantissimi per la nostra classifica. Abbiamo tutti voglia di uscire al più presto da questa situazione che ci vede nelle ultime posizioni. Quello che dobbiamo e possiamo fare è prepararci nel migliore dei modi, cercare di utilizzare al meglio tutte le risorse che abbiamo per affrontare questa partita che presenta parecchie insidie. Dovremo essere bravi a cercare di capire, in base alle caratteristiche dei giocatori che hanno a disposizione, quali saranno I loro comportamenti, quale sarà il loro modo di stare in campo e come si organizzeranno nelle varie situazioni di gioco, non avendo riferimenti di partite precedenti col nuovo mister”.

Perché lontano dal Voltini non si riesce a far risultato?

“Ho letto, ho sentito e ne abbiamo anche parlato nell'ultima conferenza, che c'era stata sempre questa problematica. Anche domenica a Lecco l'atteggiamento della squadra non l'ho visto diverso dalle prestazioni fatte in casa. Probabilmente al Voltini ci sono più punti di riferimento, più certezze, la squadra si esprime meglio”.

A proposito, c'è qualche infortunio di troppo.

“L'aspetto positivo è che i ragazzi che abbiamo per ora fermi per infortunio sono tutti sulla via del recupero, ma non dobbiamo forzare il rientro. Abbiamo ancora due allenamenti prima della partita, poi valuteremo. Gli unici esclusi saranno Piu e Careccia, il quale deve ancora fare un esame strumentale di controllo”.


L' XI giornata, venerdì 25 ottobre ore 20.30: Giana-Novara;

sabato 26, ore 15: LR Vicenza-Atalanta U23; Pergolettese-Triestina; ore 17.30: Alcione Mi-Lumezzane; Renate-Caldiero; V. Verona-Clodiense; ore 20.30: ProPatria-Trento; ProVercelli-Arzignano;

domenica 27, ore 15: AlbinoLeffe-Padova; ore 17.30: FeralpiSalò-Lecco


Classifica dopo la X giornata: Padova p.26; LR Vicenza p.21; Alcione Mi p.19; Renate, Lumezzane p.18; Atalanta U23, Trento p.17; FeralpiSalò p.16; Lecco, Novara p.15; V. Verona, AlbinoLeffe p.13; ProPatria p.12; Giana, ProVercelli p.11; Caldiero, p.10; Clodiense p.7; Pergolettese p.6; Triestina, Arzignano p.4.