Crema, 31 marzo 2023

Continua l’attenzione dell'amministrazione verso le aree verdi e i parchi destinati alle attività sportive e ricreative all'aperto. E' stato definito un piano di sostituzione e manutenzione dei giochi ammalorati.

Si è partiti con il Campo di Marte che necessita periodicamente di interventi di manutenzione straordinaria. Per questo motivo è stata anticipata la posa di alcuni giochi per bambini, che fanno parte di un più ampio progetto di riqualificazione del parco che sarà attuato per lotti funzionali nel corso dell'anno.

L’amministrazione vuole puntare sull’area del Campo di Marte investendo risorse. La previsione di spesa è stata quantificata in 230mila euro dei quali 200mila già disponibili e 30mila derivati da somme ministeriali e di regione Lombardia. 

“Sono contento dell’inizio di questi interventi che dureranno fino al prossimo anno - dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Giossi. - Spero che il parco possa essere sempre più frequentato e apprezzato dai bambini e dai loro genitori, anche grazie a questi miglioramenti.”.

"Questo primo intervento - sottolinea il sindaco Fabio Bergamaschi - fa parte di un progetto di più ampio respiro che punta alla riqualificazione dell'area del Campo di Marte, che intendiamo rilanciare come centro di aggregazione e socialità per le famiglie. E con altri investimenti puntiamo a sistemare altre zone anche nei quartieri".


Nelle foto, i giochi