
Crema, 25 aprile 2025
Il consigliere comunale Simone Beretta presenta un'interpellanza in merito a una sentenza che ha visto coinvolta la società che gestisce la piscina comunale di Crema
"Si è appreso dai media che i responsabili di Forus avrebbero patteggiato per la frode in pubbliche forniture per la piscina di Busto Arsizio. Avrebbero omesso di annotare i valori anomali di cloro e ph.
Le risulta? Nel merito noi siamo tranquilli?
Come avvengono nella nostra piscina i controlli dei valori del cloro e dei pH?
L'occasione mi consente inoltre di chiederle se lei continua a riporre fiducia in una società come Forus che a oggi non ha ancora ottemperato a tutti gli obblighi contrattuali assunti verso il comune di Crema.
O Forus, subentrata a Sport Management, li ha ottemperati e semplicemente io non ne sono a conoscenza? O dopo troppi anni di attesa ciò non è ancora avvenuto?
Mi conferma forse che l'ascensore per i portatori di handicap è funzionante e semplicemente sono io a non esserne a conoscenza?
In estate tornerà a funzionare la piscina a onde? E se non funzionerà dove e quando avreste sottoscritto la liberazione da un vincolo contrattuale che sono convinto sia ancora in campo?
Mentre noi realizzavamo investimenti per ridurre economicamente l'impatto energetico sulle bollette a carico di Forus essa ottemperava definitivamente agli obblighi contrattuali sottoscritti?
Nel frattempo Forus realizzava o no investimenti funzionali a produrre una maggiore redditività per sé stessa senza alcun ritorno tangibile per il comune?
È forse stato rivisto quanto dovuto da Forus per l'utilizzo e la gestione della piscina comunale?
Per finire, sono rientrati i 150mila euro dovuti da Sport management e quanto sarebbe eventualmente costato l'avvocato per recuperarli?