Crema, 15 aprile 2015
Inaugurato il parco della Pierina?
È l’interrogativo che si sono posti molti cittadini cremaschi e, in primis, il referente provinciale della Lega Tiziano Filipponi: “Non sapevo fosse già stato inaugurato il parco della Pierina. Da giorni le recinzioni sono state divelte e chiunque può accedere indisturbato a piedi o in bicicletta nella nuova area”.
Il referente sottolinea il problema della sicurezza: “Sempre a ridosso del parco- continua Filipponi - presso lo skatepark è visibile una struttura artigianale con dei bancali di legno, un tavolino e un divano inclusi, dove vengono anche accesi dei fuochi”.
Non solo. Sono stati fotografati alcuni ragazzini che durante il giorno girano il parco in bicicletta in assoluta libertà.
Segnalazioni analoghe sono state evidenziate anche da Fratelli d’Italia nelle scorse settimane, durante un sopralluogo, ma senza nessun riscontro da parte dell’amministrazione.
L’inaugurazione del parco della Pierina, riqualificato e recuperato dal comune di Crema grazie al milione di euro delle risorse del Pnrr, è prevista per maggio (il giorno non è ancora noto) ma tanti cittadini hanno sottolineato l’esigenza di monitorare il cantiere per impedire ingressi non autorizzati e per rimuovere l’area allestita abusivamente.