Crema, 03 settembre 2021
Il Consiglio di amministrazione dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Crema (Afm) informa che il 30 agosto è stato sottoscritto il verbale di consegna lavori per un intervento di ristrutturazione dell’edificio di sua proprietà, sito in via Samarani angolo via Gramsci, a Crema.
Dopo l’ultimazione di un doppio iter burocratico che ha visto una prima procedura di gara per l’assegnazione della progettazione e una seconda gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione, nel mese di agosto è stato sottoscritto il contratto con la ditta risultata vincitrice della seconda procedura ovvero il Consorzio Artigiani Romagnolo con sede a Rimini.
L’attuale stabile, che si trova in evidente stato di decadimento e che era stato adibito prima a scuola elementare e successivamente a consultorio medico, sarà sostituito con una nuova costruzione di tre piani, di cui uno interrato. Il nuovo edificio, oltre a servire come nuova sede per Afm prevede anche spazi da adibire a servizi socio-sanitari nonché ad attività associative che saranno messi a disposizione della città e del quartiere di Crema Nuova in particolare.
Il progetto, interamente finanziato da Afm, prevede un costo complessivo di 650mila euro. L’ultimazione dei lavori è prevista entro il 2022.
Nelle foto, come diventerà e come è adesso