
Crema, 04 luglio 2025
"Si sono spente da poco le luci sull' iniziativa Sportivamente 2025, la festa dello Sport all'aperto a Crema, sostenuta egregiamente dalle nostre società sportive attive nelle varie discipline.
Purtroppo le luci si riaccendono su una notizia non bella per lo sport cremasco. La squadra maschile della Pallacanestro Crema, in serie B nazionale, unisce le proprie forze con la squadra di Orzinuovi, per mantenere la propria presenza nel campionato di Serie B in una città, quella di Orzinuovi, che ha saputo garantire il Palazzetto dello Sport per poter giocare a livelli così alti del campionato. Una città che, pur avendo un numero di abitanti decisamente inferiore a quello di Crema, ha saputo investire per il futuro dei suoi giovani".
Lo fa presente la consigliere Laura Zanibelli di Forza Italia, che prosegue: "Dopo 13 anni continuativi di governo, perché di questo lasso di tempo si parla, cosa abbiamo? Un bando nato male e finito male, qualche annuncio qua e là, un poco deciso studio su un mero ampliamento della palestra Toffetti; il nulla. Eppure nel programma della coalizione che ha portato all’elezione di Fabio Bergamaschi, nel 2022 il sindaco scriveva che “nei prossimi cinque anni ci concentreremo sulla realizzazione del nuovo palazzetto dello sport…”. Abbiamo superato ormai metà mandato ma non se ne sente più parlare. Quindi non se ne farà niente".