Crema News - Coro di no

Crema, 05 marzo 2023

I consiglieri comunali di Crema per i gruppi di Forza Italia, Lega lombarda Salvini Crema, Fratelli d'Italia, Lista Civica Borghetti Sindaco Laura Zanibelli, Andrea Bergamaschini, Giovanni De Grazia, Maurizio Borghetti hanno le idee chiare:"La tangenzialina di Crema è fuori discussione: si deve fare".

Levata di scudi alla proposta del consigliere provinciale Matteo Gorlani che vorrebbe dirottare i sette milioni che la Regione ha disposto per la costruzione della tangenzialina, a finanziare il disavanzo del ponte di Spino, il cui costo finale è passato da 21 a 32 milioni di euro.

"Abbiamo letto - dicono i consiglieri - quanto dichiarato dal consigliere provinciale Gorlani in merito ai lavori sulla tangenzialina di Crema, attesi da anni dalla città e dal settore produttivo in primis.

Gorlani deve chiarire se esprime una posizione sua personale, quindi che lascia il tempo che trova, o se ha espresso la linea politica della Istituzione Provincia. Chiediamo al presidente della Provncia Mirko Signoroni innanzitutto di capire se anche lui condivide l’impostazione di Gorlani che si debba accantonare un’opera a favore di un’altra, invece di lavorare tutti insieme per cercare risorse per finanziare le opere necessarie a tutto il nostro territorio, senza mettere in competizione assurda esigenze reali. Piuttosto la Provincia si attivi per recuperare ulteriori finanziamenti, se necessari, per la tangenzialina, nel caso di incrementi ormai all'ordine del giorno delle opere pubbliche in genere, e non solo. Come consiglieri comunali di centrodestra depositeremo una mozione che impegni l'amministrazione comunale di Crema, e anche la Provincia, per dare tempi e costi certi per l'intervento tangenzialina per l'area industriale di S.Maria, che peraltro vede già il finanziamento regionale da parte di Regione Lombardia".



Nella foto, il ponte di Spino