Crema News - Il pasticcio della terza dose per gli studenti

Crema, 22 gennaio 2022


Buongiorno,

sono a scrivervi questa lettera in quanto mamma di due adolescenti che frequentano le scuole superiori nel cremasco.

Premetto che a luglio sono stati i primi i miei figli a vaccinarsi e appena aperta la terza abbiamo prenotato, ora il problema consiste che i ragazzi con due positivi in classe e la terza dose in corpo non possono andare a scuola e vengono messi in quarantena come tutti perché la terza dose non è fatta da 14 giorni.

Peccato che aprendo le vaccinazioni il 10 a oggi nessuno ha 14 giorni.

Secondo i comunicati ufficiali si parla che il vaccino diventa efficace dopo 14 giorni dalla seconda dose, guarigione o terza dose booster; ma non si parla dell'efficacia della terza dose dopo 14 giorni. Tuttavia ma Ats dice che devi avere ricevuto il vaccino da 14 giorni ,cosa impossibile per i ragazzi a meno che non abbiano anticipato i vaccino perché il loro stato è considerato fragile.

Così si chiudono le classi, le persone in quarantena aumentano facendo precipitare nel caos tutti. Peccato che i ragazzi siano sani abbiano ricevuto la terza dose ma debbano fare una quarantena di dieci giorni e poi tampone.

Vi allego comunicazione che parla chiaro e non dichiara da nessuna parte l'entrata in vigore della terza dose 14 giorni dopo la vaccinazione.

Sono due anni che rispettiamo regole su regole, mascherina ffp2 e nonostante mai infettati finora ci siamo vaccinati per rispetto di tutti ma ora il rispetto verso chi osserva le regole viene a mancare.

Possibile che ognuno detti regole a piacimento? Sarebbe stato meglio attivare la Dad piuttosto che trattare tutti come non vaccinati.


Distinti saluti mamma arcistufa