I convenuti col vescovo
Crema, 17 gennaio 2026
Venerdì presso la Cattedrale di Crema, si è tenuta una serata all’insegna della solidarietà e della sinergia, giunta alla sua quinta edizione, promossa con l’intento di sostenere concretamente le famiglie bisognose del territorio diocesano.
Alla presenza del vescobo di Crema monsignor Daniele Gianotti, del parroco della cattedrale don Angelo Frassi, e del sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, numerose associazioni di servizio e volontariato si sono unite per testimoniare, con gesti concreti e parole condivise, un messaggio di speranza, vicinanza e impegno collettivo.
Hanno partecipato all’iniziativa:
- Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura, Crema Serenissima,Crema Gerundo,
- UCID – Sezione di Crema
- *Leo Club Tarantasio Terre Cremasche
- Rotary Club Crema, Rotary San Marco,Rotaract
- MCL – Movimento Cristiano Lavoratori
- Associazione Musicale Il Trillo
- Associazione Carnevale Cremasco ODV
- Hospital Service di Matteo Gramignoli
- Panatlhon Club
- Associazione Casa del Pellegrino.
A conclusione il referente dell’iniziativa Riccardo Murabito, presidente del Lions Crema Duomo oltre le mura, ha sottolineato che insieme si raggiungono obiettivi di ampia solidarietà.
La cerimonia è stata impreziosita dalla professionale armonia del canto del mezzosoprano Giovanna Caravaggio, unitamente al maestro Marcello Palmieri che ha accompagnato la cantante con il suono dell'organo.
Al termine del cerimonia le associazione hanno consegnato al vescovo un assegno con il totale di quanto raccolto affinché l'alto prelato ne disponga per alleviare le necessità di famiglia che hanno bisogno di aiuto.