Pandino, 23 giugno 2022

Martedì si è tenuta la cerimonia di passaggio di consegne e chiusura dell’anno rotariano 2021-2022 del Rotary Club Pandino Visconteo.

Davanti a un folto numero di ospiti, la presidente Michela Bettinelli ha ceduto il collare (simbolo della presidenza del club) al suo successore Fabiano Gerevini.

Presenti alla serata i rappresentanti distrettuali Ugo Nichetti e Cristiano Duva, i presidenti del Rotary Club Crema e Cremasco San Marco, Antonio Agazzi e Laura Franceschini, Davide Bettinelli del Rotaract, il vicesindaco di Vaiano Cremasco Giuseppe Riccardi, il vicesindaco di Pandino Riccardo Bosa e il Tenente Colonello Franco Cicogna del 10° Reggimento Genio Guastatori.

“Auguro a tutti i soci – ha detto Bettinelli – di provare l’esperienza della presidenza del club. Non ci si rende conto della potenza e della efficacia dell’attività del Rotary finché non si ha l’onore di servire in prima persona”.

Nel ringraziare il suo consiglio, la presidente uscente ha ricordato: “Il Rotary non fa beneficienza, il nostro compito è individuare le cause del problemi e risolverle, solo così saremo in grado di cambiare vite e fornire un vero aiuto al prossimo ”.

Dopo un breve riassunto delle 17 iniziative sviluppate dal club durante l’anno (dal Filare di piante a Vaiano Cremasco intitolato alla memoria di Paul Harris, passando per il torneo di Tennis in Carrozzina sino alle attività di orientamento al lavoro per studenti) la presidente ha voluto premiare con una menzione d’onore i soci che si sono distinti per il supporto alle attività del club in favore della popolazione ucraina e presso l’Hub Vaccinale di Crema. A ricevere la menzione d’onore: Emilia Calicchio, Marina Zanotti, Tullio Caronna, Matteo Zucca, Marianna Patrini, Michele Belmonte, Federico Lena, Mirko Casadei, Giuseppe Moretti, Marco Tresoldi e Gianfranco Fassina.

Al termine della premiazione dei soci, la presidente ha ceduto il collare a Fabiano Gerevini, che ha dato il via al suo anno rotariano: Dopo aver ringraziato i soci per la fiducia accordatagli nel porlo alla guida del sodalizio pandinese, Gerevini ha sottolineato quello che saranno le line guida del suo anno ispirandosi alle parole di Jennifer Jones, futuro Presidente del Rotary International, prima donna eletta presidente internazionale del Rotary. e cioè immaginare un Rotary in cui i soci massimizzano le connessioni e le partnership per realizzare il sogno di un mondo migliore. “alziamoci ogni giorno sapendo che possiamo fare la differenza e facendo squadra ; una squadra che è composta da tutti i soci del club perché solo così si raggiungeranno gli obbiettivi che ci siamo prefissi” ha dichiarato Gerevini prima presentare il suo consiglio che sarà composto oltre che da Gerevini da Michela Bettinelli Past President, Paolo Spadari Presidente Incoming, Rosanna Ferrari, Marianna Patrini, Mirko Casadei, Gianfranco Facchi, Emanuela Schiavini, Giuseppe Moretti, Federica Perolini, Marco Tresoldi, Franco Russo                                                   


Nelle foto, il passaggio di consegne tra Michela Bettinelli e Fabiano Gerevini