Crema, 29 marzo 2025

Inaugurazione della nuova sede del Servizio diurno alternativo (Sda, dedicato alle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo) di fondazione Alba Anffas Crema, che da gennaio si trova in vicolo Colbert 1. Dopo i lavori di ristrutturazione è arrivato il momento del taglio del nastro, toccato alla bravissima Alessia, circondata dalle autorità.     

Il luogo ospita diverse attività e un vero e proprio spazio socio-occupazionale per le persone con disabilità. Peraltro la cerimonia è avvenuta il 28 marzo, in occasione del 67° compleanno di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo, circostanza significativa dato che la Maratona nazionale di Anffas 2025 (9-17), aveva un focus sull’inserimento lavorativo e sui percorsi dedicati con una testimonianza di Anffas Crema.  

Tanti i momenti che hanno segnato il taglio del nastro della sede. Prima di tutto i discorsi. Il presidente Marchesi ha sottolineato l’importanza di dare una sede stabile a questo servizio. “In mezzo a tanti altri storici servizi, questo è quello più recente e innovativo – ha aggiunto. – Partito in modo spontaneo, lo Sda è cresciuto in fretta e oggi è una realtà molto importante”.