Crema News - Dal territorio - Ubriachi e patenti I controlli

Dal territorio, 26 marzo 2024

Fa un incidente e rifiuta l'alcoltest; trovato alla guida senza patente e ubriaco; via il permesso a un drogato trovato alla guida.

Sono solo gli ultimi tre accertamenti eseguiti dai carabinieri nel fine settimana.

Domenica mattina un 34enne bresciano che andava a forte velocità, su una curva a Robecco d'Oglio è uscito di strada. Quando i militari sono arrivati, hanno trovato il 34enne fuori dall'auto ma che sembrava stravolto non a causa del sinistro, ma perché dava l'impressione di aver bevuto davvero l'impossibile. E quando i militari gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell'alcol, il bresciano ha categoricamente rifiutato, nonostante gli venisse spiegato che cosa comportava il rifiuto. A quel punto, preso atto della sua decisione, il 34enne è stato denunciato per il rifiuto, la patente gli è stata ritirata, il veicolo sequestrato e gli è stata affibbiata una multa del doppio del massimo stabilito.

Nel pomeriggio di domenica a Casalbuttano i carabinieri hanno intimato l’alt a un'auto con due persone a bordo, ma quando il veicolo si è fermato, il passeggero ha lanciato qualcosa in un canale irriguo adiacente alla sede stradale, mentre il conducente ha cercato di nascondere una dose di stupefacente. Nei suoi confronti i militari proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.

La sera di domenica una pattuglia di carabinieri ha fermato un'auto in territorio di Scandolara Ravara. I carabinieri hanno notato un 35enne fermare l'auto a una certa distanza dalla pattuglia, scendere e portarsi verso un bancomat. I militari hanno riconosciuto l'uomo e si sono ricordati che non aveva la patente, sono andati verso di lui e hanno notato che era ubriaco. A quel punto l'uomo ha rifiutato l'alcoltest, ma è incappato in pesanti conseguenze, tenuto conto che la patente gli era già stata sospesa un anno fa e che era già stato trovato altre due volte alla guida senza il permesso. Il 35enne è stato accompagnato in caserma dove ha rimediato un denuncia per guida in stato di ebbrezza e una denuncia per guida senza patente.