Dal territorio, 23 aprile 2024
Un 25enne italiano è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti dalla polizia nel pomeriggio di domenica. Durante una regolare operazione di controllo del territorio, alcuni agenti, mentre percorrevano le strade adiacenti allo stadio Zini di Cremona hanno notato una persona che si dirigeva verso la via Brescia la quale, alla vista dell’equipaggio, ha messo una mano negli slip. L'atteggiamento non è sfuggito ai poliziotti che hanno chiesto a questa persona se avesse nascosto della droga.
Dopo un attimo di esitazione l'uomo ha preso e consegnato un sacchetto di plastica e un contenitore in vetro che contenevano hashish.
Il 25enne è stato portato in commissariato e una pattuglia è andata a casa sua per una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare quattro panetti di hashish, un bilancino di precisione e un coltello sulla cui lama sono state rinvenute tracce di stupefacente. In totale sono stati sequestrati 265 grammi di hashish.
Il 25enne è stato arrestato e poi portato davanti al giudice che ha convalidato l'arresto, differito il processo e decretato l'obbligo di firma cinque volte la settimana per il 25enne che poi è stato lasciato libero.