Crema News - Dal territorio - Trovato morto Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Dal territorio, 29 luglio 2025

"L'hanno trovato, morto".

Tragico epilogo della ricerca di un uomo, trovato morto in auto tra il cimitero di Grumello Cremonese e Roggione di Pizzighettone. La persona, 40 anni di Codogno, era ricercata da sabato, dopo che un suo amico, un giovane di 30 anni, aveva dato l''allarme avvertendo di aver avuto un incidente in auto e che con lui c'era un suo amico. Il giovane però era in stato confusionale e non è stato in grado di indicare dove fosse avvenuto il sinistro. L'allarme è stato immediato e le ricerche sono partite nel lodigiano per arrivare a Grumello, seguendo la traccia del cellulare della persona scomparsa. I vigili del fuoco hanno anche allestito un campo a Grumello per coordinare meglio le ricerche che sono andate avanti per due giorni, fino al ritrovamento, ieri nella orima serata.

L'auto, una Seat Leon praticamente distrutta dopo un sinistro, era dentro una roggia e al suo interno c'era il cadavere del 40enne.

Il trentenne era stato trovato sanguinante da un passante che aveva chiamato un'ambulanza. Il giovane, ferito, aveva riferito di un incidente, di una Seat Leon e del suo amico quarantenne, senza saper indicare dove era avvenuto il sinistro. Le ricerche erano proseguite fino a ieri nella prima serata. Il ferito è ricoverato in ospedale e non è ancora in grado di raccontare che cosa sia effettivamente successo. Sarà sentito di nuovo più avanti per chiarire i fatto, quando sarà in grado di raccontare.