Crema News - Dal territorio - Spacciatore a 18 anni Arresto di un giovane

Dal territorio, 07 maggio 2024

Un diciottenne è stato arrestato dopo essere stato controllato in un quartiere residenziale di Cremona la sera di lunedì perché trovato in possesso di un consistente quantitativo di hashish.

Ieri sera, durante un normale controllo una squadra di agenti è stata avvicinata da un cittadino, il quale ha segnalato che nello stesso pomeriggio aveva notato un gruppo di ragazzi aggirarsi tra le autovetture parcheggiate nella zona di piazza Migliavacca. Poco dopo gli agenti notavano due ragazzi che corrispondevano alle descrizioni. I due, dopo aver notato la volante, tentavano di allontanarsi ma venivano raggiunti e fermati dagli agenti che notavano che uno dei due aveva un vistoso rigonfiamento sul petto. Vistosi scoperto il ragazzo estraeva due panetti di hashish del peso 77 grammi.

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine nonostante la sua età, veniva portato in questura e lì arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e messo agli arresti domiciliari in attesa di celebrazione del rito della direttissima, ma stamattina il giudice ha convalidato l'arresto, rinviato il processo, liberato il diciottenne imponendogli il solo obbligo di firma.