Crema, 19 maggio 2024

Ancora ladri di biciclette, sempre più sfrontati: entrano nei cortili delle abitazioni, arraffano le bici e se ne vanno.

E' successo un'altra volta a Castelnuovo, terzo caso in poche settimane. Nella notte appena passata, in via Dosso Morone, qualcuno è arrivato con una bicicletta, presumibilmente rubata (vedi foto), è entrato nel cortile di un'abitazione, ha prelevato la bicicletta che era lì depositata e se ne è andato con quella. Nel cambio, evidentemente, il ladro ci ha guadagnato perché la bici rubata vale più di mille euro e nel suo genere è abbastanza rara. Il furto è avvenuto dopo l'1.30 perché a quell'ora il proprietario è tornato a casa e la bici era al suo posto. E' probabile che il ladro si sia fatto aiutare da qualcuno che è arrivato con un furgone sul quale ha caricato la bici e poi è partito senza dare nell'occhio.

E' il terzo furto del genere che viene segnalato a Castelnuovo, sempre in via Dosso Morone. In tutti i casi i ladri sono entrati in abitazioni private e hanno prelevato le biciclette presenti e in due casi su tre hanno lasciato una bici rubata sul posto del furto.