
Dal territorio, 20 settembre 2025
Gli agenti la sera di lunedì scorso hanno salvato la vita a una giovane donna che voleva lanciarsi dal terzo piano di una palazzina.
Alle ore 20 circa, la sala operativa ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte del compagno della ragazza, il quale ha riferito all’operatore della centrale che questa persona voleva lanciarsi dal terzo piano.
Pochi minuti dopo, una volante è giunta sul posto e ha visto una ragazza in piedi sul davanzale della finestra del terzo piano, a un’altezza di quindici metri.
Acquisite rapidamente le informazioni necessarie, gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento e hanno tentato di instaurare un dialogo al fine di convincerla a desistere dal buttarsi di sotto.
Durante questi drammatici momenti, nonostante la giovane mantenesse un atteggiamento diffidente e minacciando di gettarsi nel vuoto, uno dei due poliziotti entrati in casa è riuscito ad avvicinarvisi alla giovane sul cornicione e quando lei, in preda alla disperazione, ha deciso di lanciarsi, l’agente è riuscito ad afferrarla e a portarla dentro casa.
A questo punto, il personale sanitario, chiamato sul posto, ha preso in carico la ragazza per poi trasportarla in ospedale, dove è stata trattenuta. Anche il poliziotto ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso a seguito di uno stiramento alla spalla riportata durante il salvataggio.