Crema News - Dal territorio - Fa incidente, è ubriaco La foto è esemplificativa

Dal territorio, 19 marzo 20924

Guidare con in corpo alcol cinque volte sopra il limite, alla soglia del coma etilico e provocare un incidente che solo per caso non ha avuto conseguenze disastrose.Tutto questo è stato provocato da un 65enne sulla strada provinciale n.65 nel comune di Casalbuttano, sabato nella prima serata.

Poco prima delle 20 questa persona, a bordo della sua auto, mentre percorreva la provinciale ha girato improvvisante a sinistra. Davanti a lui stava arrivando un'altra vettura che, vista la manovra del 65enne, ha cercato di evitare il frontale, sbandando sulla sinistra, attraversando la strada dove per fortuna non arrivava nessuno, ma terminando la corsa contro un albero. Fortunatamente l'autista è uscito illeso dall'impatto con la pianta.

Sul posto sono stati fatti intervenire i carabinieri che si sono resi conto dello stato del conducente che aveva provocato il sinistro. Lo hanno sottoposto al controllo dell'etilometro e il risultato è stato stellare: 2.5 g/l!. Così a questa persona è stata tolta la patente, sequestrata l'auto e i militari lo hanno anche denunciato per guida in stato di ebbrezza e per aver provocato un sinistro.