
Dal territorio, 11 ottobre 2025
(Annalisa Andreini) Caravaggio cammina in rosa.
È prevista per domani, domenica, alle 16 la camminata ludico-motoria aperta a tutti, per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore alla mammella, giunta alla sua quarta edizione.
Organizzata dall’associazione “Amici di Gabri” con il patrocinio del comune di Caravaggio invita tutti a partecipare a partecipare alla camminata non competitiva nel cuore di Caravaggio.
Il ritrovo è alle 15 in largo Cavenaghi e da lì ci sarà la possibilità di due percorsi per la partenza delle 16: 4 km( un’ora e mezza) e 8 km( due ore e mezza) lungo le strade del paese passando attraverso luoghi artisticamente significativi
Tre le modalità di iscrizione: on line, alla mail caravaggiocamminainrosa@gmail.com oppure tramite il sito amicidigabry.it o presso alcune attività del paese (Il Gingillo 2, Il Chicco di Grano, Edicola Carla, La Piazza dei Sapori, Cooperativa Il Viandante) o nelle sue sedi di Caravaggio (via Fermo Stella 15) e Treviglio (viale Oriano 20).
Sarà possibile iscriversi fino all’ora della partenza.
Il contributo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini di età inferiore di 12 anni. Per i primi 1000 partecipanti sarà consegnato un kit.
L’anno scorso sono state superate le 900 presenze, non solo di Caravaggio, ma provenienti da tutto il territorio della Bassa ma anche dal cremasco, Milano e Brescia: un vero e proprio fiume rosa che ha attraversato il paese con il messaggio importante della prevenzione.