Dal territorio, 12 ottobre 2025
( Luca Raimondi Cominesi) È in corso dalle ore 20 di questa sera un intervento di ricerca persona nella zona di Maiocca, nel territorio comunale di Codogno. Si tratterebbe di un 62enne residente in città del quale non si hanno più notizie da un giorno. A dare l’allarme sarebbe stato il figlio.
Sul posto stanno operando da alcune ore le squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lodi, con un’unità cinofila specializzata, un’autopompa serbatoio (APS) e l’Unità di Comando Locale (UCL) che coordina le operazioni. Presenti anche i Carabinieri e volontari della Protezione Civile, impegnati in un’azione congiunta di perlustrazione dell’area, che comprende zone di campagna e tratti di vegetazione. Le ricerche sono tuttora in corso e proseguiranno finché non emergeranno nuovi elementi utili al ritrovamento. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, e le operazioni – avviate poco dopo le 20 – continuano nel massimo riserbo per consentire ai soccorritori di scandagliare l’intera area segnalata.
Secondo quanto appreso, non sarebbe la prima volta che l’uomo si allontana da casa senza preavviso, per poi farvi ritorno dopo qualche tempo.