
Dal territorio, 05 ottobre 2025
Venerdì i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due uomini di 49 e 41 anni, un operaio e un professionista. I militari, durante il normale servizio di controllo in città, avevano notato che i due uomini erano insieme nei pressi dell’abitazione di uno dei due. I due erano entrati nella casa per uscirne poco dopo, salire sulle rispettive auto e partire. Ma sono stati fermati dalle pattuglie e perquisiti. Il 49enne è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina e quasi mille euro. Invece, il 41enne è stato trovato in possesso due involucri, uno contenente 26 grammi di cocaina e l’altro con sette dosi dello stesso stupefacente.
A quel punto i carabinieri hanno perquisito le loro abitazioni e nella casa dell'operaio hanno trovato un sacchetto con 51 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e oltre 2000 euro. Invece, nella casa del professionista hanno trovato sei grammi di hashish, 33 grammi di marijuana, una pastiglia di ecstasy, sostanza da taglio, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi e circa 700 euro.
Tutto è stato posto sotto sequestro e i due sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza. Ieri mattina i due sono stati accompagnati all’udienza di convalida dell’arresto che si è conclusa con la convalida degli stessi, l’applicazione per entrambi della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il rinvio dell’udienza al prossimo 29 ottobre. Quindi sono stati liberati