Vailate, 23 gennaio 2025

(Gianluca Maestri) Serata dedicata alla cultura quella di domani al centro civico Alberico Sala di via Dante, con inizio alle 20,30, grazie a Books And Friends, progetto che viene ufficialmente presentato per la prima volta a Vailate. Organizza l’assessorato alla cultura.

Protagoniste dell’evento, tre autrici.

Valeria Recanati, di Caravaggio, classe 1981, opera nell’ambito olistico e coltiva le arti divinatorie. La scrittura è uno dei canali che lei utilizza come mezzo terapeutico, essendo consapevole dell’enorme potenziale curativo e costruttivo delle parole ben scelte. Quattro i libri che ha sinora pubblicato. Ha anche un sito web: www.valeriarecanati.dantebus.com

Arianna Mossali, di Vailate, classe 1982, educatrice in un servizio diurno per disabili a Bariano e consulente relazionale nel progetto Bmyfriend. La scrittura per lei è connessione, non nell’accezione della socialità, ma di dialogo con se stessa: la stessa connessione che trova nella natura, nel contatto con gli animali e nella musica, specialmente quella che raramente viene passata alla radio.

Donatella Ronchi, trevigliese classe 1961, oltre alla passione per i cani, che è diventata anche il lavoro della sua vita, ha da sempre la passione per la scrittura. Il classico sogno nel cassetto tramutatosi in realtà all’alba dei cinquant’anni quando, incoraggiata da un caro amico, ha tentato la strada della pubblicazione. È nata così Semplicemente... Poesia, raccolta a cui ne hanno fatto seguito diverse altre.

Al centro civico Valeria, Arianna e Donatella racconteranno di loro stesse, di ciò che significa per loro la scrittura e di quello che vorrebbero raggiungere attraverso questo piccolo ma significativo progetto letterario. Durante la serata verranno letti dei brani degli scritti di ognuna e ci sarà la possibilità di acquistare alcune copie dei rispettivi libri.