Pandino, 23 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) Si terranno stamattina alle 10, in chiesa parrocchiale, partendo dall’abitazione di via Manara 3, i funerali di Giacomino Villa, morto martedì all’età di 93 anni.
Numerose le attestazioni di cordoglio giunte in queste ore alla moglie e ai i quattro figli. Numerosi anche i messaggi di vicinanza espressi sui social network. Villa era conosciuto anche per essere stato lo storico segretario della banda musicale di Pandino che sul proprio profilo Facebook lo ricorda così: “Giacomino è stato per tanti anni il nostro segretario (lo storico segretario). Uomo gentile, sempre attento e disponibile. Con il suo instancabile e quotidiano lavoro ha contribuito a far diventare la banda quella che conosciamo ora. Ci stringiamo alla famiglia e a lui dedichiamo le nostre prove settimanali. Sappiamo che ora è con i suoi amici bandisti e sicuramente starà controllando che anche lassù la banda faccia bella figura”.
“Una persona squisita. Era un piacere parlare con lui”, ricorda sui social il presidente della banda Giorgio Valota. Gli fa eco il vicepresidente Alessio Marazzi: “Uomo che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere”.