Chieve, 22 gennaio 2025
(Annalisa Andreini) Giochi e non solo per i bambini!
A ideare la bella iniziativa anche per gli adolescenti ci ha pensato il consigliere comunale Giovanni Cremonesi.
Si tratta di una vera e propria rassegna dedicata ai ragazzi over 16, una fascia che alcune volte è meno considerata nelle varie iniziative e che certamente non è semplice intercettare e coinvolgere.
Qui invece ampio spazio a delle serate conviviali di gioco, che si svolgeranno negli spazi della casa della cultura. Una serie di incontri gratuiti organizzati dalla Cooperativa sociale Igea, coordinata dall’assessore Cremonesi, in collaborazione con la parrocchia di Chieve.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 23 gennaio alle 21 nei locali sopra gli ambulatori comunali e l’invito è esteso a tutti gli adolescenti.
Le serate saranno strutturate con due modalità: una parte di giochi in scatola in compagnia e intrattenimenti vari e una parte con due educatori, che saranno a disposizione dei ragazzi per riflettere insieme, confrontarsi su alcuni temi oppure semplicemente parlare.
Questi incontri, pensati nell’ambito di un progetto aggregativo per i ragazzi, avranno lo scopo di far incontrare i ragazzi e far svolgere loro attività di gioco congeniali e coinvolgenti nell’ottica di valorizzarli e renderli partecipi anche attraverso il gioco, che può far emergere talenti e creatività.
Al termine del percorso gli organizzatori stileranno un report dell’iniziativa e valuteranno se ampliare il calendario con altri incontri.