Moscazzano, 23 gennaio 2025
(Annalisa Andreini) Da lunedì Moscazzano ha il suo primo nonno vigile.
E un ulteriore passo in avanti verso la messa in sicurezza della viabilità comunale.
Il nonno vigile è Danilo Fusi e da lunedì è entrato in servizio con il suo giubbetto giallo (con la scritta Nonno vigile) e la paletta verde e rossa d’ordinanza.
L’iniziativa è stata coordinata dalle consigliere delegate al sociale Alessandra Negri e Giuliana Guercilena, insieme al sindaco Aldo Bellandi, responsabile della viabilità interna al paese, che hanno collaborato con la presidente dell’Auser Miriam Serina e l’associazione cittadina.
Secondo l’amministrazione Bellandi questo è un altro passo in avanti importante per mettere in sicurezza tutti i punti critici del paese dal punto di vista della viabilità. Il tratto di strada, che sarà regolato dalla presenza del nonno vigile, è quello all’incrocio antistante l’ingresso della scuola materna e dell’asilo nido nella fascia degli orari di arrivo e di uscita dei bambini con i loro genitori: dalle 8,45 alle 9,15 e dalle 15,45 alle 16,15.
“Il primo nonno vigile della storia di Moscazzano sarà una risorsa molto importante - ha dichiarato l’amministrazione - non solo per l’ingresso e l’uscita dei bambini ma anche nella gestione del traffico e dei parcheggi per una maggiore sicurezza di tutti”.