Vailate, 18 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Multa di 5000 euro e tre mesi di fermo per l’auto che stava guidando, una Citroen C1 regolarmente assicurata e regolarmente revisionata, per essere stato trovato alla guida dell'auto, intestata alla moglie, senza patente. È la sanzione comminata venerdì scorso dal comandante della polizia locale Fausto Tovo e dalla sua collega della polizia locale di Arzago a un quarantenne, italiano, residente a Vailate, fermato attorno alle 8,30 in via Dante per un controllo della circolazione.
Inizialmente l’uomo era particolarmente agitato e non permetteva agli agenti di fare il loro lavoro. Per calmarlo si è reso necessario l’intervento di un agente della polizia locale di Misano, che collabora con quella di Vailate e con quella di Arzago, e soprattutto di una pattuglia dei carabinieri del 112.
Sempre venerdì, ma in serata, la polizia locale di Vailate e quella di Arzago hanno effettuato dei controlli in paese, in maniera congiunta con i carabinieri della locale stazione. È stato controllato il parco dell’ex convento di Santa Maria Delle Grazie, dove sono soliti ritrovarsi gruppi di giovani, e sono state sanzionate diverse auto parcheggiate in divieto di sosta in piazza Cavour e nel tratto iniziale di via Caimi, quello in corrispondenza della chiesetta di Santa Marta. Da inizio anno il solo Tovo ha elevato più di cento sanzioni per divieto di sosta alle auto parcheggiate in questo tratto di via Caimi, la principale strada del centro storico di Vailate.