Chieve, 15 novembre 2024

(Annalisa Andreini)

Il compleanno, appena compiuto, della prima cittadina è stata anche l’occasione per fare un bilancio dei primi cinque mesi in amministrazione: “I compleanni scandiscono il tempo e ci fanno ricordare che un altro anno è passato. Ma quello appena trascorso è stato per me un compleanno speciale (con tanto di torta con il simbolo di “Chieve Futura”, il gruppo di maggioranza, ndr) con un peso specifico diverso e che sarà difficile dimenticare. Sono stati cinque mesi intensi e velocissimi, quelli passati come sindaco. Dopo i numerosi adempimenti burocratici conseguenti all’insediamento, ci siamo dovuti occupare immediatamente di viabilità, sicurezza, verde pubblico e organizzazione del centro estivo. E poi ci siamo dedicati alla tinteggiatura della scuola dell’infanzia e la pulizia del cimitero, con la piacevolissima sorpresa di vedere tanti nuovi volontari spendersi gratuitamente per la cosa pubblica. A oggi ci sono una quarantina di persone iscritte all’albo comunale dei volontari”. 

Tanti passi in avanti dunque in vista della crescita e valorizzazione del paese. 

E su questa linea, si pongono le prossime iniziative natalizie.

“Partiremo il 21 novembre - continua la sindaca - con la festa dell’albero con la piantumazione di alcune piantine, che sono state donate, nel giardino maestro della scuola d’infanzia e primaria. Si continuerà il 25 novembre con l’esposizione della coperta contro la violenza alle donne, ottenuta dai tanti quadrotti, realizzate dalle nostre concittadine. Il mese di novembre si chiuderà invece con la serata di assegnazione delle borse di studio, il conferimento delle benemerenze e il riconoscimento ai super lettori della biblioteca”.

Diverse anche le iniziative natalizie a partire dal 12 dicembre con il passaggio di Santa Lucia in carrozza per le vie del paese per poi continuare con Babbo Natale, che arriverà in piazza Roma il 22 dicembre e il concerto natalizio nella chiesa parrocchiale il 27 dicembre.