Crema News - Spino d'Adda - Coltello e minacce Il coltello sequestrato

Spino d'Adda, 02 settembre 2025

Ubriaco e pericoloso: brandendo un coltello ha seminato il panico sotto i portici di via Ungaretti, generando un fuggi fuggi delle persone, preoccupato dall'agire dell'esagitato. Poi sono arrivati i carabinieri.

I militari della Radiomobile di Crema hanno immobilizzato e poi denunciato un uomo di 37 anni, pregiudicato, che si aggirava con un coltello in mano.

Il fatto è avvenuto la tarda serata di domenica quando, poco prima delle 23.30, alcuni cittadini hanno chiesto l’intervento dei carabinieri in via Ungaretti perché un uomo, ubriaco, impugnava un coltello, minacciando i passanti. I militari della Radiomobile hanno trovato l’uomo che era armato di coltello. Hanno intimato di appoggiare il coltello a terra e l’uomo ha obbedito senza opporre resistenza, nonostante fosse evidentemente ubriaco. I militari lo hanno bloccato, identificandolo e hanno sequestrato un coltello da cucina della lunghezza di 23 centimetri. Poi hanno accertato che in precedenza l’uomo si trovava sotto i portici di via Ungaretti e, con il coltello in mano, avrebbe seguito e minacciato dei passanti senza alcun motivo. Al termine degli accertamenti, il 37enne è stato denunciato e. multato per il suo stato di ubriachezza.