Rivolta d'Adda, 01 settembre 2025
Aveva ritirato lo scooter dal concessionario e stava tornando a casa quando è stato investito da un furgone.
Il sinistro è successo poco dopo le 16.30 sulla strada che dalla Rivoltana va a Pandino. Sembra un giovane indiano di 22 anni sia stato accompagnato dal suo datore di lavoro presso una concessionaria del posto per acquistare uno scooter da 50cc di cilindrata. Dopo aver sistematole pratiche, il ragazzo ha preso lo scooter per far rientro a casa, seguito a breve distanza dal datore di lavoro in auto. Fatte poche centinaia di metri il ragazzo ha girato a sinistra per prendere la via che porta ad Agnadello. Per effettuare questa manovra lo scooter ha diminuito notevolmente la velocità e ha piegato sulla sinistra andando verso il centro della carreggiata. Sembra che la manovra non sia stata intuita dal conducente del furgone che ha visto lo scooter davanti a sé, ha cercato di evitarlo sbandando a sinistra, ma non è riuscito nella manovra e ha investito il 22enne. Sia lo scooter, sia il furgone hanno terminato la loro corsa fuori strada sulla sinistra rispetto al loro senso di marcia.
Ben presto sono arrivati i soccorsi, con auto medica e ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda. Il medico che ha visto il ragazzo ha chiamato subito un elisoccorso che si è alzato da Milano. Tuttavia, continuando i controlli, il ragazzo non è apparso così grave e l'eliambulanza è stata fatta rientrare vuota, mentre il ferito è stato portato nell'ospedale di Treviglio dove è stato ricoverato in codice giallo.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del Radiomobile di Crema, mentre i mezzi sono stati rimossi dall'autosoccorso Scaramuzza che ha sede poche decine di metri più avanti.