
Soncino, 10 aprile 2025
"Non ho capito che cosa mi ha detto, ma ho capito che cosa voleva quando ha tirato fuori il coltello e mi ha colpito in faccia".
E' la drammatica testimonianza di un ragazzo di 19 anni che oggi intorno a mezzogiorno è stato affrontato e rapinato da uno sconosciuto in via Padre Zanardi.
Il 19enne era uscito dal bar e si stava recando a casa, quando è stato fermato da una persona che non aveva mai visto, la quale gli ha chiesto qualcosa in una lingua che il 19enne non ha compreso. Dopo un attimo di esitazione, lo straniero ha tirato fuori un coltello e ha colpito il ragazzo al volto, procurandogli una larga ferita fortunatamente superficiale. Poi gli ha preso il marsupio, nel quale c'erano qualche decina di euro e il cellulare e quindi se ne è andato. Il giovane ha subito chiesto aiuto e sul posto sono arrivati i soccorsi con auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Crema, mentre i carabinieri sono arrivati con una pattuglia di Soncino e una del Radiomobile di Crema. Il giovane è stato portato in ambulanza al pronto soccorso di Crema, dove è stato ricoverato in codice giallo.
Sono in corso le visioni delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza per dare un nome al bandito.