Crema News - Crema - Polizia trova minore Foto esemplificativa

Crema, 12 aprile 2025

Ieri è arrivata una segnalazione alla sala operativa del commissariato di Crema, con cui una donna segnalava che il figlio di 10 anni, soggetto molto fragile, affetto da disturbi neuro-psichiatrici, si era allontanato improvvisamente mentre si trovavano nei pressi di un supermercato.

Il personale della squadra volante si è portato immediatamente presso il supermercato e ha provveduto ad attivare le ricerche, che sin da subito si sono rivelate essere molto complesse, in quanto il minore in questione non era in possesso di alcun dispositivo tipo cellulare né tantomeno era a conoscenza del territorio.

Nonostante le numerose difficoltà, gli operatori, dopo aver perlustrato le vie limitrofe, hanno ampliato le ricerche in altre aree della città.

Giunti in via Dogali, nei pressi dell’Istituto scolastico Pacioli, hanno notato la presenza di un bambino, il quale  alla vista della polizia ha cercato di nascondersi.

Gli operatori si sono avvicinati al minore, che si presentava impaurito e con sguardo perso nel vuoto e non pronunciava alcuna parola. Hanno cercato subito di tranquillizzarlo, entrando in empatia: gli hanno fatto vedere l’auto della Polizia e gli hanno fatto presente che la madre era molto preoccupata che lui si fosse allontanato e che non vedeva l’ora di riabbracciarlo.

Il bambino, una volta rassicurato, è stato affidato alla madre, che ha ringraziato gli operatori, l’agente scelto Piero Di Beo e l’agente Viviana Miceli, per il rapido e pronto intervento.